RITUALE ADDOME, DI COSA SI TRATTA?

Lucidità, ringiovanimento, nuova energia


Dopo le tre puntate sull’intestino in cui ho lasciato la parola agli esperti di alimentazione e salute a 360°, voglio dirti perché tengo molto a questo argomento.

Innanzitutto dal 400 a.c. ci giungono notizie da Ippocrate che disse: Tutte le malattie hanno origine nell’intestino. 

Sulla base delle evidenze scientifiche si può affermare che la maggior parte delle difese immunitarie vengono prodotte nell’intestino e il sistema linfatico è ampiamente presente in questa zona.



Io tratto cellulite e inestetismi! Perché mi interesso all’addome?

Secondo la scienza di vita Ayurvedica (3000 anni fa) tutto ciò che noi notiamo come inestetismo sul viso, da brufoli, irritazioni, rossori, secchezza, persino nei, hanno origine nel corpo e ci stanno dando un indizio di uno squilibrio energetico nel corpo. Quindi parliamo di rughe o borse del contorno occhi, rughe profonde sul viso (labiale, tra le sopracciglia) brufoli sulle guance, sul mento o sul naso, tutto ha un significato. Ed è collegato ai nostri organi.

Ho notato inoltre che “posso drenare quanto voglio le gambe!” ma se la zona addominale è costipata, la circolazione dalle gambe viene sì drenata, ma poi incontra “l’ostacolo” di tutto il rallentamento addominale. Qui nasce l’esigenza di mobilizzare fluidi, boli induriti, energia congesta, ricreare spazio dall’intestino alle pareti in cui si appoggia in seguito al dilatamento, rilassare il diaframma (importante pompa linfatica addominale).

Utile sapere che il Rituale Addome aiuta la digestione, muove l’energia di tutto il corpo facendoti Ri-Vivere, sgonfia la pancia, alleggerisce le gambe, da lucidità mentale, aiuta chi è stitico o ha problemi di scariche continue, drena le borse degli occhi, distende i tratti del viso, dà luminosità. Inoltre i suoi risultati si riflettono sul detensionamento di dolori della schiena e nel corpo.

Il Rituale addome, se sostenuto da un’alimentazione corretta, è un programma detossinante e rafforza i programmi anti-cellulite e di ringiovanimento viso.


Quando la nostra pancia sta bene, la nostra mente sta bene. Cosa intendo?


Attraverso il nervo Vago, intestino e cervello sono collegati simultaneamente. Si passano le informazioni in tempo reale. Di tutto ciò che accade in uno, l’altro ne viene immediatamente a conoscenza. Il nervo Vago è uno dei 12 nervi cranici. 

In Ayurveda, la mente di una persona stitica ha poco focus, si concentra con difficoltà, è talmente veloce che crea confusione e non riesce a raggiungere obiettivi mirati. 

Ma tornando in occidente, ricordi quando sei teso e devi correre in bagno? Quando sei ansioso e senti le farfalle nella pancia? Quando hai mal di stomaco e il tuo viso è pallido? Hai presente che chi ha problemi al fegato diventa giallo in viso? Quando la digestione è congesta dopo un pasto mega e sei stanchissimo? Tutto è collegato. Pancia e cervello comunicano.


Dall’articolo del Dottor Ranoia hai compreso che ogni organo fornisce l’energia ad un’emozione specifica. 

Puoi dedurre che massaggiando la pancia, si muovono emozioni.

Puoi ora immaginare come un Rituale addome porta benessere alla psiche

Allo stesso modo, se stanno bene gli organi addominali, si raggiunge uno stato di giovinezza



Spesso consiglio Olio Strongful e Balsamo BeC sulla pancia, perché? 


Olio Strongful è un composto di olii essenziali, asciutto sulla pelle. Adatto a mobilizzare grassi e tossine, ad effetto tonificante. Con tutto quello che è stato detto negli scorsi articoli, è inutile che ti spiego che esistono tossine e grassi nel 95% degli addomi che conosco. Strongful fa pulizia profonda dei tessuti, rinfresca, alleggerisce e gli olii essenziali penetrano nella cute senza chiedere permesso. 

Balsamo BeC è un anti-dolorifico per eccellenza. Toglie il 75% delle irritazioni dopo un quarto d’ora. Va bene anche a colazione! Scherzo :D 

Lui rilassa il diaframma, allenta tensioni, alleggerisce gli spasmi addominali, aiuta persino a respirare con più leggerezza. Un alleato perfetto per dolori intestinali, addome teso e duro.

Per iniziare questi due prodotti sono perfetti.

Conosci Pasta Idrogel? Un impacco addome di 15/20 minuti, coperto con carta stagnola, estrae calore e infiammazione. Per dare distensione e luce al viso, rilassando la pancia. 

Ottimo se hai il viso molto infiammato, con brufoli rossi e dolenti o couperose accentuata. 


Tutto il reparto integratori lo rimando ad una prossima volta. 

Ci sono sia quelli di BeC Natura che puoi visionare nello shop on line, in particolar modo Regola-tin ed Eu-lax, sia i metabolomici consigliati dallo studio Ranoia “leggi l’articolo qui”.

Per qualsiasi informazione sull’integrazione contattami.


Hai sentito un richiamo leggendo questo articolo? 

Posso prendermi cura della tua sfera addominale, attualmente pratico tre tipi di massaggio:

MASSAGGIO ARMONIZZANTE. Tecniche Kinesiologiche di drenaggio.

AMPUKU. Trattamento tramandato dal 1800 con un giro completo dell’orologio addominale, con contatto di pressione su circa 30 punti. Con impacco dell’addome specifico.

TAO. Sfioramenti e tocchi sui punti Dantian per una nuova energia. Con impacco dell’addome specifico.

Sarà mia premura consigliarti il TUO rituale, miscelando queste diverse tecniche.


Per qualsiasi informazione scrivi a allospecchio.esteticanaturale@gmail.com 


L’argomento INTESTINO è qui concluso, sei libero di propormi altri argomenti per i prossimi mesi!

 Spero di averti dato nuove prospettive,


Alessandra

0.0 0 Recensioni
Lascia la recensione
Voto
Caricamento Foto
Annulla