LINEE GUIDA NELLA LETTURA DELL’INCI PRIMA PARTE

PRIMI PASSI PER RICONOSCERE UN COSMETICO NATURALE


La lettura dell’INCI ovvero la lista degli ingredienti, è un argomento che si affronta con un chimico e da parlare ce ne sarebbe per ore e ore. Dopo aver seguito un corso di formazione con i chimici BeC, azienda di Forlì che da 40 anni opera nella cosmesi naturale, ho deciso di pubblicare questo video in risposta ad una delle più frequenti domande che mi fate:

"Ale, come riconosco un prodotto naturale?"


Paraffin, mineral oil, sodium laureth sulfate, paraben, sono alcuni tra gli ingredienti che puoi trovare nei prodotti, magari un regalo all’ultima ricorrenza o qualcosa che hai comprato senza indagare sull’INCI.

Usandolo, dopo qualche settimana, ti puoi ritrovare con la pelle più “sporca” con i pori che si scuriscono come se si stessero formando punti neri che non hai mai avuto. 


Un’altra controindicazione può essere la sensazione della “pelle che tira” dopo la detersione se non corri a mettere subito la crema e questo è dovuto a tensioattivi aggressivi.


Vediamo insieme i primi passi per iniziare a leggere la lista degli ingredienti di un cosmetico e ci vediamo nel  prossimo articolo per la seconda parte del video.


Alessandra






0.0 0 Recensioni
Lascia la recensione
Voto
Caricamento Foto
Annulla