BEAUTY ROUTINE PER IL RITUALE DEL SOLE

Ambisci anche tu ad una abbronzatura intensa e dorata ma il tuo problema sono gli eritemi?


In queste settimane ci stiamo esponendo al sole, anche una passeggiata all’aperto in una giornata soleggiata è un momento in cui la pelle si abbronza. Non per tutti però sarà piacevole, sia per  le  scottature che per il rossore intenso con prurito, il così detto eritema. 

Ci sono anche persone che riescono a raggiungere al massimo un colorito nocciola (tipo gelato alla nocciola) e non hanno mai provato l’ebrezza di un’abbronzatura intensa e dorata.

Se anche tu, tuo figlio, un’amica o un tuo amico avete questo problema allora dovete scoprire questa routine. Parola di una ex “allergica” al sole!

Il kit di questa routine è composto da 4 prodotti della linea BeC:

- Crema Solare SPF 50 o SPF 30 

La protezione SPF 30 va bene se la tua pelle ha un minimo di resistenza al sole. Per esempio con esposizioni brevi le orecchie non si scottano e compaiono pruriti della pelle.

- Crema Fluida Doposole

- Huile Solé  

- Cleamy o Bagno Doccia


Dopo aver letto la routine, ti invito a vedere i video in fondo all’articolo. Parlano scienziati e chimici che lavorano in BeC e sono coloro che hanno formulato e studiato questi prodotti cosmeceutici naturali, a cui lascio la parola sulla spiegazione scientifica.


Quando iniziare la routine?

Più settimane possibili prima del periodo di esposizione al sole. I prossimi anni inizierai i primi di maggio.


Quando avrò risultati?

Dal primo anno raggiungi risultati come il colorito più dorato e nessuna scottatura. La pelle però deve essere allenata, la melanina si stimola nel tempo, procedi con questa routine per almeno tre anni e fammi sapere i tuoi risultati.


Cleamy o Bagno Doccia? 

Se la tua pelle soffre di pruriti perenni, follicoli arrossati o forte disidratazione, devi iniziare con il Bagno Doccia. Se hai una pelle normale, grassa o poco disidratata usa il Cleamy.

Sul viso, io uso e consiglio il latte detergente Detergò e la Lozione Ortodermica (che è anche esfoliante) sempre della linea BeC. 

È sempre importante usare un detergente con tensioattivi delicati, in special modo quando la pelle è scaldata e irritata dal sole. Se pensi di usare un comune detergente la pelle può spellarsi prima, a causa del turnover cellulare accelerato dall’esposizione stessa.

ROUTINE PRE SOLE 

Per tutti i giorni in cui non ti esponi al sole, neanche una passeggiata all’aperto


- Fai una doccia con Cleamy o Bagno Doccia. 

- Dopo la detersione serale usa alcune gocce di Huile Solé su viso e corpo.


Se usi una crema base, un gel o un olio secco BeC, Huile Solé lo userai dopo aver messo il tuo prodotto.

Se usi prodotti di altre aziende, Huile Solé lo consiglio da solo. Nel caso in cui usi un prodotto con ingredienti di natura occlusiva, Huile Solé viene assorbito in minima parte e si perde il suo effetto, compreso quello antirughe. Chiedimi un consiglio.

Quante sono poche gocce? Procedi così, fai cadere quattro gocce di prodotto nel palmo di una mano, ora spalma il prodotto su entrambi i palmi e applicalo su viso, collo e décolleté. Senti la sua spalmabilità sulla pelle e procedi sul corpo.


ROUTINE PER L’ESPOSIZIONE AL SOLE 

Valida per tutte le attività all’aperto, anche una passeggiata


Che tu sia in una giornata in montagna anche con cielo coperto da qualche nuvola o in un momento in cui ti esponi di tua volontà, porta con te Huile Solé e la protezione 50 o 30.


- Su viso e corpo usa alcune gocce di Huile Solé ed in seguito applica molto bene la protezione. 

In questa fase vietato prendere il sole con Huile Solé senza protezione. Se sei alla Maldive usa solo la protezione 50 o chiedimi un consiglio.

- Ripeti l’operazione ogni ora e mezza e dopo ogni bagno.


ROUTINE QUOTIDIANA POST ABBRONZATURA 


- Fai la doccia con Cleamy o Bagno Doccia 

- Usa su viso e corpo la Crema Fluida Doposole, che diventerà ancora più fluida a contatto con la salinità della pelle e ti darà refrigerio.

Se pensi di usare una comune crema idratante potresti aumentare il calore della pelle e irritarla ulteriormente. La pelle dopo una giornata di sole è bollente come un termosifone acceso quindi va lenita e rinfrescata, bisogna evitare il surriscaldamento.

- Se senti calore ripeti l’applicazione del Doposole dopo qualche ora.


Conserva questo articolo per i prossimi anni, usa lo shop on line per i prodotti o contattami a allospecchio.esteticanaturale@gmail.com 


E Buon sole!


Alessandra




0.0 0 Recensioni
Lascia la recensione
Voto
Caricamento Foto
Annulla